Pavind Bike Team: Meeting, Bmx e Downhill. Inizia la stagione sui pedali

    Attualmente sei qui!
  • Home
  • Gare Pavind Bike Team: Meeting, Bmx e Downhill. Inizia la stagione sui pedali

Pavind Bike Team: Meeting, Bmx e Downhill. Inizia la stagione sui pedali

20 Giugno 2023

Nel Meeting Nazionale Giovanissimi, tenutosi a Montesilvano lo scorso finesettimana, il Pavind Bike Team si è classificato alla posizione 101 su 163 partecipanti. Un risultato che, nel complesso, lascia soddisfatta la società peligna. “È con grande orgoglio che registriamo questo grande successo al Meeting Nazionale Giovanissimi tenuto a Montesilvano la fine settimana scorsa – commenta il Pavind Bike Team -. Prestazione globale da incorniciare, perché i ragazzi hanno preso parte soltanto alle gare di Mountain bike, si sono impegnati allo spasimo (grinta tantissima) e sono riusciti a conquistare ottimi risultati, tenendo contro che per la prima volta loro (e, a monte, anche la nostra società) hanno partecipato a un evento così importante”.

Impegni su due fronti, visto che parte del gruppo era di scena a Padova, al Circuito Italiano Bmx. L’esordiente Antonella Mendoza, unica abruzzese a prendere parte alla manifestazione in Veneto, ha conquistato due quarti posti di categoria.

Il weekend della Pavind Bike Team è stato completato dal Downhill di Bocca di Valle, a Guardiagrele, gara valida per la seconda tappa del circuito interregionale Otua Gravity Cup e anche per il campionato regionale DH. Con oltre 70 atleti al via, la Pavind BikeTeam porta a casa 6 titoli regionali di categoria. Premiati Brando Di Pasquale per la categoria Esordienti, Giuseppe Ricci nella categoria Allievi, Marco Ricci nella categoria Juniores, Leonardo Lucchetti nella M1, Valerio Di Ghionno nella M2 e Mirco Longo nella M3.

“Questo fine settimana rappresenta al meglio il nostro progetto sportivo: puntare sulla crescita dei più giovani e sostenere chi, tra di loro, abbia ambizione di praticare questo sport a livello agonistico”, commenta il presidente Giovanni Salerno.

Fonte: “IL GERME